TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni generali di DAZN
per la vendita del SET TOP BOX

Condizioni generali di DIGIQUEST SOLUTIONS SURL per la vendita del SET TOP BOX e MODULO CAM

  1. Oggetto

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni”) disciplinano le modalità e i termini con cui Digiquest Solutions Surl, con sede (di seguito “Digiquest Solutions”), vende ai propri Clienti (così come di seguito definiti), i prodotti denominati “Digiquest R9” (Set Top Box) e “CAM 4k” (Modulo Cam) certificati per smartcard Rai (di seguito “Prodotto”).

Per “Cliente” si intende la persona fisica che intenda acquistare il Prodotto per finalità diverse dall’attività imprenditoriale e professionale eventualmente svolta.

Le Condizioni sono stabilite unicamente da Rai-Radiotelevisione italiana S.p.A. (di seguito “Rai”) senza alcuna ingerenza da parte di Digiquest Solutions, incaricata unicamente della vendita del Prodotto.

  1. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare il Prodotto al LINK https://devicerai.digiquest.it/.

Tutti gli ordini dei Prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi.

L’immagine a corredo della scheda descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura.

il Cliente, per poter effettuare l’acquisto dovrà essere in possesso e inserire nel modulo di check-out il codice utente contenuto nella lettera che contiene la smartcard Rai ed accettare le condizioni di vendita e la privacy policy).

Attenzione:

Inserendo il proprio codice utente è possibile effettuare un solo acquisto di un solo Prodotto tra “Digiquest R9” e “CAM 4k”.

Il prezzo del Prodotto sarà visualizzato solo dopo la compilazione del modulo. 

  1. Prezzo e Modalità di pagamento

Il Cliente dovrà corrispondere a Digiquest Solutions, a titolo di prezzo per l’acquisto del Prodotto, l’importo concordato in fase d’ordine e riepilogato nella conferma d’ordine.

Il prezzo dovrà essere corrisposto secondo i termini e le modalità concordate in fase d’ordine e riepilogate nella conferma d’ordine.

Il prezzo di listino del Prodotto è soggetto a variazioni senza preavviso.

Il prezzo concordato con il Cliente in fase d’ordine resta valido fino alla completa esecuzione dello stesso.

Tutti i prezzi si intendono I.V.A. inclusa.

I costi di spedizione saranno indicati in fase d’ordine e riportati nella conferma d’ordine.

I costi di fornitura elettrica e connessione a internet che consentono l’utilizzo del Prodotto, una volta acquistato, sono a esclusivo carico del Cliente, secondo i termini stabiliti dal Suo fornitore.

  1. Bonus TV – Decoder

ATTENZIONE NOTA 02/2023: Il Bonus TV non è più disponibile

È possibile effettuare l’acquisto del Prodotto “Digiquest R9” anche usufruendo del Bonus Tv – Decoder. Il Bonus TV – Decoder, con valore fino ad 30 euro, che è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate.

Il bonus viene erogato sotto forma di sconto praticato dal venditore sul prezzo del prodotto acquistato.

I clienti, per ottenere lo sconto, devono presentare al venditore una richiesta per acquistare una TV o un decoder beneficiando del bonus. A tal fine devono dichiarare di essere residenti in Italia e di appartenere ad un nucleo familiare di fascia ISEE che non superi i 20.000 euro e che altri componenti dello stesso nucleo non abbiano già fruito del bonus. I dati raccolti saranno trattati in conformità alla normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196/2003 e s.m.).

Digiquest Solutions inoltrerà le richieste presentate correttamente presso la piattaforma alle autorità competenti del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) per verificare se il richiedente abbia diritto al Bonus TV – Decoder.

Se il MISE approverà il Bonus si riceverà una ricevuta di avvenuta conferma. Il cliente potrà pagare alla consegna solo la differenza di prezzo, in base allo sconto erogato dal MISE.

Normativa – Decreto interministeriale 18 ottobre 2019 (pdf)

  1. Stato dell’ordine e Consegna

Il Prodotto verrà consegnato al Cliente all’indirizzo, nei tempi e secondo le modalità concordate in fase d’ordine e riepilogate nella conferma d’ordine.

La proprietà e i rischi relativi ai Prodotti passeranno al Cliente a partire dal momento della loro consegna.

Il Cliente potrà monitorare la spedizione, i dettagli e lo stato dell’ordine nell’area riservata creata automaticamente sulla piattaforma Digiquest Solutions una volta perfezionato l’acquisto del Prodotto.

  1. Diritto di recesso

Il Cliente, potrà restituire i Prodotti acquistati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal relativo ricevimento, a condizione che siano completi e integri. Per effettuare il reso contattare l’indirizzo assistenzadevicerai@digiquest.it che fornirà l’indirizzo e le modalità di restituzione del Prodotto.

Il rimborso del prezzo verrà accreditato da Digiquest Solutions al Cliente in 14 giorni a partire dal ricevimento del Prodotto oggetto di restituzione, utilizzando le medesime modalità di pagamento usate dal Cliente per l’acquisto.

  1. Garanzia

I Prodotti sono coperti dalla garanzia legale sui beni di consumo, disciplinata dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo, che copre i difetti di conformità e/o i malfunzionamenti che si manifestano entro 2 (due) anni dalla data di consegna del bene al Cliente.

La garanzia legale di conformità non copre i difetti del Prodotto derivanti da normale usura, uso anomalo o improprio, da eventi accidentali (es. caduta) o comunque dolosamente provocati al Prodotto medesimo, né copre i difetti derivanti da riparazioni effettuate secondo modalità o da centri non autorizzati da Digiquest Solutions.

Per ricevere assistenza in garanzia sui Prodotti, il Cliente può rivolgersi al Servizio Clienti di Digiquest Solutions attraverso l’indirizzo e-mail assistenzadevicerai@digiquest.it e il numero di telefono 0698579870. Il Cliente decade dal diritto alla garanzia se non denuncia il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui lo ha scoperto.

La garanzia verrà prestata da Digiquest Solutions, previa consegna dello stesso da parte del Cliente o previo ritiro del Prodotto da parte di Digiquest Solutions (anche tramite soggetti terzi da essa incaricati). In ogni caso, il Cliente dovrà essere munito di ricevuta che provi l’acquisto effettuato. Digiquest Solutions sottoporrà i Prodotti ad un esame tecnico e nel caso in cui venga accertato un difetto di conformità coperto dalla garanzia legale, il Cliente potrà richiedere, a sua scelta, a Digiquest Solutions di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

In caso di sostituzione, il Prodotto sostitutivo verrà consegnato entro un termine ragionevole, compatibilmente con la disponibilità del Prodotto, previa restituzione del Prodotto non conforme.

Rimangono impregiudicati gli altri diritti previsti dal capo I, Titolo III, Parte IV del D.lgs. n.206/05 (Codice del Consumo).

  1. Software applicativo

Digiquest Solutions garantisce di avere il diritto di utilizzare i programmi applicativi ed il software necessari al funzionamento del Prodotto e di concederne l’utilizzo al Cliente nell’ambito del contratto.

Il Cliente si impegna ad utilizzare i programmi applicativi ed i software, unicamente ed esclusivamente per il funzionamento del Prodotto, a non consentirne l’accesso e l’uso a terzi, nonché a non effettuare alcuna operazione di copiatura, decompilazione o modifica di tali programmi o altre attività analoghe che siano in violazione del diritto d’autore a tutela degli stessi.

  1. Risoluzione

In caso di mancato pagamento del prezzo da parte del Cliente nei termini concordati in fase d’ordine, Digiquest Solutions potrà risolvere di diritto il contratto di vendita ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1456 c.c.

  1. Forza maggiore

Digiquest Solutions non sarà in alcun modo responsabile per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al contratto causati da eventi imprevisti ed imprevedibili, al di fuori del suo ragionevole controllo (“Eventi di Forza Maggiore“).

Per Eventi di Forza Maggiore si intende a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato: scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali; attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra;  incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali; impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato; impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private; atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.

L’esecuzione delle obbligazioni di cui al contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. 

  1. Diritto di modifica delle presenti condizioni

Digiquest Solutions si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, salvi gli effetti degli accordi già conclusi. Pertanto, il rapporto con il Cliente sarà regolato dalle Condizioni Generali in vigore al momento dell´ordine, a meno che una modifica non debba essere apportata ai sensi di legge o su richiesta di un´autorità governativa (nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessi).

  1. Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti Condizioni sono disciplinate dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.